OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Tragedia in Alto Adigemuore bimbo di 8 anniprecipitato per 200 metri

Il ragazzo, tedesco, era con la famiglia inutile l'intervento dell'elisoccorso

Tragedia in montagna nei pressi dei Laghi di Campolago, in Alto Adige. Un ragazzino tedesco di 8 anni è morto mentre, assieme ai genitori e ai due fratelli, percorreva un sentiero che dalla stazione a monte di una funivia a quota 2400 metri conduce ai laghi. Inutile l’intervento dell’elisoccorso giunto immediatamente da Bolzano. La salma è stata recuperata e trasportata a valle, mentre i familiari, sotto shock, hanno subito ricevuto assistenza.

Il sentiero su cui si trovava la famiglia tedesca è considerato di media difficoltà. Secondo le prime ricostruzioni della vicenda, una volta superato uno dei punti più critici il bambino avrebbe poggiato male un piede su un tratto molto esposto del sentiero, precipitando per oltre 200 metri. I genitori, che hanno assistito alla scena, si sono resi conto che dal sentiero era praticamente impossibile raggiungere il punto dove il ragazzino era caduto. Così hanno chiamato i soccorsi via cellulare. L’elicottero della Protezione civile è riuscito a raggiungere il punto dell’impatto, ma non ha potuto fare altro che constatare il decesso del bambino.

Carmelo Leo

Nato a Messina nel 1993, ha conseguito la laurea triennale in Scienze delle Relazioni Internazionali e Politiche nel 2016 con una tesi dal titolo “Il declino del sogno americano: gli Stati Uniti nel tornante storico del Sessantotto”. Dopo qualche breve esperienza giornalistica online si è iscritto al Master in Giornalismo della LUMSA. Appassionato di storie, che siano esse libri, film, racconti, videogiochi o canzoni.