Un italiano di nuovo in F1Giovinazzi guiderà la Saubertorna un italiano in Ferrari

dalla prossima stagione sarà prima guida sono cinque anni che mancava un italiano

Maranello è lontano da Martina Franca e Giovinazzi viene dalla cittadina pugliese. È una classe ’93. Ha iniziato con i kart nel 2006 vincendo il Trofeo Nazionale italiano e il campionato europeo. A 19 anni ha compiuto il salto andando a correre in Formula Pilota China. Ha corso nel campionato europeo di Formula 3 e ha anche preso parte alla Formula 3 Masters. Nel 2014 ha corso per il team Carlin e l’anno successivo ha sopra una Audi RS5 per Phoenix Racing. Nel 2016 con Prema Powerteam Giovinazzi ha debuttato in GP2 conquistando la sua prima vittoria nel Gp d’Europa arrivando secondo.

Torna su una Rossa un pilota italiano. Infatti era dal 2012 che il Cavallino non schierava piloti italiani tra le proprie fila. L’ultimo era stato il romano Giancarlo Fisichella. Torna anche un italiano nel Paddock della Formula 1. Dalla prossima stagione, Giovinazzi sarà la prima guida di Sauber Ferrari, e avremo modo di vedere i progressi del giovane italiano.

William Valentini

Si laurea in Scienze Politiche con una tesi sullo sviluppo delle politiche sportive in Urss. Considera lo sport una manifestazione sociale, non una mera competizione. Ha collaborato con diverse testate on line e con la rivista Ama Roma, raccontando i club sportivi romani. Adesso scrive su Crampi Sportivi.