I RIS dei carabinieri in Via Igino Giordani nel quartiere Collatino a Roma, teatro del massacro di Luca Varani avvenuto il 4 marzo 2016, effettuano un nuovo sopralluogo 22 settembre 2016 a Roma ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Omicidio VaraniRito abbreviato per Foffoe ordinario per Prato

Il Gup accoglie le richieste dei legali dei due imputati

Il gup Nicola Di Grazia ha accolto la richiesta di rito abbreviato e rito ordinario rispettivamente per Manuel Foffo e Marco Prato, accusati di aver ucciso Luca Varani il 4 marzo dell’anno scorso. La Procura contesta ai due sia la premeditazione che le aggravanti di crudeltà e motivi abbietti e futili. I due ragazzi non erano presenti davanti al gup, sono stati i loro difensori a formulare le richieste. Nello specifico, l’avvocato di Foffo, Michele Andreano, ha portato una perizia medica attestante la mancanza della capacità di intendere e di volere del proprio assistito a causa dell’uso cronico di sostanze stupefacenti. Foffo sarà quindi giudicato con rito abbreviato, che prevede uno sconto della pena di un terzo. Il 6 febbraio ci sarà l’udienza con l’intervento del pubblico ministero Francesco Scavo, il quale ritiene che il massacro venne pianificato lucidamente, e delle parti civili, ossia i genitori di Varani e la sua fidanzata. Il 21 febbraio, invece, parleranno i difensori.

Valerio Del Conte

Nato il 5 luglio 1994, è tra i più giovani della redazione di Lumsanews. Intraprende gli studi classici spinto dalla sua passione per le materie umanistiche. Si laurea nel 2016 in Scienze della comunicazione, informazione e marketing presso l’università LUMSA e entra a far parte della redazione di Lumsanews.it.