X Factor: Sky presenta
la decima edizione
Live al via stasera

Tante novità e grandi ospiti per #XF10
Manuel Agnelli e Arisa tra i giudici

È tutto pronto alla XFactor Arena per il via della decima edizione del talent. Otto puntate ogni giovedì alle 21.15 su Skyuno. Tante novità, grandi ospiti e una costante: Alessandro Cattelan con la sua inconfondibile e frizzante conduzione. In gara ci saranno dodici concorrenti, aspiranti popstar, che verranno giudicati da Fedez, Alvaro Soler, Manuel Agnelli e Arisa. E poi ancora il collaudato Xtra Factor e la novità assoluta di Strafactor con Elio e Mara Maionchi.

Le audizioni e i Bootcamp hanno fatto emergere i nomi dei concorrenti che si sfideranno sul palco. Quattro le categorie. La squadra degli Over sarà capitanata da Manuel Agnelli , leader degli After Hours, che schiera Eva, Andrea e Silvia Fortes. I gruppi sono affidati ad Alvaro Soler che affronterà il live con Daiana Lou, Les Enfants e i Soul System. Fedez, invece, guiderà le Under Donne con Caterina Cropelli , Gaia Gozzi e Roshelle. Ad Arisa il compito di condurre la squadra degli Under Uomini composta da Loomy, Fem e Diego. Non sono mancate neanche le polemiche, con il ritiro dei Jarvis, ufficialmente per motivi personali, ma più probabilmente per questioni contrattuali come un commento sibillino sui social ha fatto intuire prima di essere cancellato. X Factor imporrebbe infatti prima del talent di siglare un contratto discografico con la Sony, ma i Jarvis avrebbero rinunciato essendo già legati con un’altra casa. Al loro posto nella squadra di Soler i Soul system che hanno riscosso un gran successo tra il pubblico social.

Si attendono anche importanti ospiti italiani ed internazionali. Ci saranno infatti Robbie Williams, Marco Mengoni, Giorgia e Shawn Mendez. Rinnovato il consueto appuntamento nel dopo puntata con Xtra Factor, con Mara Maionchi, Daniela Collu in arte Stazzitta e i giudici. La vera novità è rappresentata da Strafactor, un vero e proprio “talent nel talent” che premierà tra 12 concorrenti il più alternativo. Una nuova sfida, che ospiterà tra l’altro grandi protagonisti del mondo della musica, dello spettacolo e della cultura. Al primo live Marco Travaglio e Jack La Furia. Sarà possibile votare attraverso i due canali del sito ufficiale della trasmissione xfactor.sky.it e l’app X Factor 2016.

Davide Di Bello

E’ nato a Roma il 17/07/1991, ha frequentato il liceo classico ed è laureato in scienze della comunicazione all’Università “Roma Tre”. Ama il giornalismo, il cinema e la fotografia; lo animano il piacere della scoperta e la voglia di rendersi utile. Dal 2016 è entrato a far parte della redazione di Lumsanews.it