<?php global $page, $paged; wp_title( '|', true, 'right' ); // Add the blog name. bloginfo( 'name' ); // Add the blog description for the home/front page. $site_description = get_bloginfo( 'description', 'display' ); if ( $site_description && ( is_home() || is_front_page() ) ) echo " | $site_description"; // Add a page number if necessary: if ( ( $paged >= 2 || $page >= 2 ) && ! is_404() ) echo esc_html( ' | ' . sprintf( __( 'Page %s', 'twentyeleven' ), max( $paged, $page ) ) ); ?>

Come si accede

Nelle prossime settimane pubblicheremo tutte le notizie utili per la partecipazione alla prossima edizione del Master in Giornalismo della Lumsa.

Non mancate di consultare regolarmente questa pagina o di scrivere alla mail lumsanews@lumsa.it per avere informazioni utili.

Il Master è a numero chiuso. Possono accedere a ogni biennio un massimo di 30 allievi.

Il numero dei posti disponibili varia in base al numero degli iscritti ai test di ammissione.

La struttura potrà garantire un posto al 50 per cento di coloro che concludono le iscrizioni, per garantire la necessaria qualità dell’esperienza formativa.

Chi si iscrive ai test sarà a suo tempo convocato con un avviso pubblicato tempestivamente su questo sito e su www.lumsa.it.

La selezione sarà divisa in due fasi: le prove scritte e gli esami orali.

Le prime consistono in un test di cultura generale, in un elaborato di 60 righe da 60 battute su una traccia legata a temi di attualità, in una sintesi di 15 righe da 60 battute di un articolo di quotidiano.

A queste prove segue un esame orale con i membri  della commissione su temi di attualità, giornalismo, cultura generale, storia contemporanea e infine un colloquio di lingua inglese.

Stilata la graduatoria, i candidati che risulteranno vincitori saranno contattati per perfezionare l’iscrizione. Nel caso in cui ci fossero rinunciatari , verranno chiamati i primi candidati rimasti esclusi, fino alla assegnazione di tutti i posti disponibili.

Informazioni: lumsanews@lumsa.it

Segreteria LUMSA Master School
Sede: Via di Porta Castello, 44 – 00193 Roma

Orario sportello:
martedì 15.00-17.00; venerdì 12.00-14.00

Orario ricevimento telefonico:
mercoledì e giovedì 12.30-13.30

Tel. 06/68.422.467
perfezionamento@lumsa.it
masterschool.lumsa@pec.it