<?php global $page, $paged; wp_title( '|', true, 'right' ); // Add the blog name. bloginfo( 'name' ); // Add the blog description for the home/front page. $site_description = get_bloginfo( 'description', 'display' ); if ( $site_description && ( is_home() || is_front_page() ) ) echo " | $site_description"; // Add a page number if necessary: if ( ( $paged >= 2 || $page >= 2 ) && ! is_404() ) echo esc_html( ' | ' . sprintf( __( 'Page %s', 'twentyeleven' ), max( $paged, $page ) ) ); ?>

Come si accede: i test

  • Le prove si svolgeranno secondo il seguente calendario.
  • 27 ottobre 2020, ore 9, Sede Giubileo in via di Porta Castello 44, Aula Teatro: svolgimento dei test di cultura generale.  Al termine del test, i candidati saranno indirizzati nelle aule dove si svolgeranno le altre due prove. Nel caso si concluda la correzione delle prove scritte, alcuni candidati potrebbero sostenere il colloquio orale in serata.
  • 28 ottobre, ore 10, Aula Informatica, 4. piano, Borgo Sant’Angelo n. 13: inizio o proseguimento delle prove orali.
  • 29 ottobre, ore 10, Aula Informatica, 4. piano, Borgo Sant’Angelo n. 13: ove necessario, proseguimento e conclusione degli orali.

Il pc sarà fornito dalla Lumsa.

Munito di un documento valido di riconoscimento e di mascherina chirurgica, il candidato è convocato alle ore 8,30 per lo svolgimento delle procedure di identificazione per le prove di accesso, in osservanza delle misure a tutela della salute pubblica prescritte per la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Al momento dell’identificazione, il candidato è tenuto a consegnare il modello di autocertificazione scaricabile dal seguente link https://www.lumsa.it/sites/default/files/link/AUTOCERTIFICAZIONE-SOGGETTI-ESTERNI.pdf.

La selezione sarà divisa in due fasi: le prove scritte e quelle orali.

Le prime consistono in un test di cultura generale, in un elaborato di 60 righe massime su una traccia legata a temi di attualità, nella sintesi di un articolo di quotidiano.

A queste prove seguono un esame orale con i membri della commissione su tematiche di attualità, giornalismo, cultura generale e storia contemporanea e un colloquio di lingua inglese.

Stilata la graduatoria, i candidati che risulteranno vincitori saranno contattati per perfezionare l’iscrizione. Nel caso in cui dovessero risultare dei rinunciatari, verranno contattati i primi candidati rimasti esclusi, fino alla assegnazione di tutti i posti messi a disposizione.

Informazioni: lumsanews@lumsa.it

Segreteria LUMSA Master School
Sede: Via di Porta Castello, 44 – 00193 Roma

Orario sportello:
martedì 15.00-17.00; venerdì 12.00-14.00

Orario ricevimento telefonico:
mercoledì e giovedì 12.30-13.30

Tel. 06/68.422.467
perfezionamento@lumsa.it
masterschool.lumsa@pec.it