Il Master in Giornalismo della LUMSA è convenzionato con l’Ordine nazionale dei giornalisti e dà accesso diretto agli Esami di Stato per diventare giornalista professionista.
In Italia esistono attualmente solo 10 università che garantiscono questo diritto: una è la Lumsa.
L’eccellenza del Master LUMSA è sancita dalle verifiche annuali dell’Ordine nazionale dei giornalisti, che ha espresso un giudizio “più che positivo” anche in considerazione delle valutazioni dei praticanti.
La pratica giornalistica è stata definita “molto valida”, sia per il livello della produzione che per le esercitazioni in funzione dell’Esame di Stato.
Il Master – a giudizio dell’Ordine – dispone inoltre di dotazioni tecnologiche all’avanguardia, in numero adeguato e pienamente rispondenti alle esigenze di una redazione giornalistica.
Positiva è la percentuale assoluta degli allievi promossi agli esami per diventare giornalista professionista.
In definitiva scegliere il Master in Giornalismo della LUMSA è garanzia di apprendimento e di preparazione a un mercato del lavoro in profonda evoluzione.
Grazie agli insegnamenti e al praticantato, il giornalista che esce dal Master in Giornalismo della LUMSA è formato con tutte le competenze della professione moderna: dal giornalismo scritto a quello online, dal televisivo a quello radiofonico. In più, sarà in grado autonomamente di girare, registrare, montare, condurre. Con l’obiettivo di inserirsi in modo competitivo nel mondo professionale.
Lo testimoniano le decine di ex allievi che si sono affermati in molte tra le maggiori testate italiane.
Informazioni: lumsanews@lumsa.it
Segreteria LUMSA Master School
Sede: Via di Porta Castello, 44 – 00193 Roma
Orario sportello:
martedì 15.00-17.00; venerdì 12.00-14.00
Orario ricevimento telefonico:
mercoledì e giovedì 12.30-13.30
Tel. 06/68.422.467
perfezionamento@lumsa.it
masterschool.lumsa@pec.it