007 sbarca in Italia, «Bond è arrivato a Roma»

Esce in sala il 5 novembre il nuovo film di 007, dopo la premiere mondiale di Londra

Esce in sala il 5 novembre il nuovo film di 007. Dopo la premiere mondiale di Londra, avvenuta alla presenza dei reali inglesi, Spectre, il ventiquattresimo film della saga, diretto da Sam Mendes e interpretato da Daniel Craig, è stato presentato nella Capitale per la prima italiana. Tra le star presenti nel film c’erano anche Monica Bellucci e Christoph Waltz.

“Sono stati due anni in cui abbiamo respirato, mangiato, digerito solamente James Bond. E’ stata la migliore esperienza cinematografica che ho avuto nella mia vita, ma ora come ora ho bisogno di respirare un po’”, così ha dichiarato Daniel Craig che per fortuna almeno per ora non ha deciso di non essere più Bond. Ha solo bisogno di prendere una pausa da un’impresa che lo ha completamente assorbito. A differenza di Craig il regista Sam Mendes (60 anni e un Oscar per “American Beauty”) ha deciso di chiudere con 007.

“Per interpretare il personaggio ho preso ispirazione direttamente dai libri di Fleming. Ho dovuto ricominciare da zero, per me è stato l’unico modo per entrare nel ruolo”, ha detto Daniel Craig durante la presentazione del film a Roma, città dove: “Ha lasciato un pezzettino di cuore”.
“E’ davvero incredibile che Bond non fosse mai stato a Roma”, ha commentato il regista Sam Mendes che poi ha raccontato di aver incontrato tanti tesori nella città eterna, tra cui l’attrice Monica Bellucci. Già, perché la Bellucci nel film interpreta donna Lucia, la vedova Sciarra, primo cattivo a finire sotto il fuoco di Bond. L’attrice nostrana è entrata così a far parte delle Bond Girl italiane, anche se ha una piccolo ruolo e poche scene. “Il mio ruolo è piccolo, ma decisivo. Sono le informazioni fornite da Lucia a innescare la missione di Bond”, ha detto l’attrice. Per fortuna l’attesa per vedere il film che fu girato pochi mesi fa in una Roma super blindata sta per finire e tra poco sarà sul grande schermo (distribuito in 700 copie da Warner Bros).

Giulia Lucchini

Giulia Lucchini

Nata a Roma. Laureata in Lettere indirizzo spettacolo presso l’Università Sapienza di Roma con una tesi sul film The Fountainhead di King Vidor, conseguita con votazione di 110/110. Da sempre appassionata del mondo del cinema, della televisione e del giornalismo. Dal 2010 collabora con il sito Cinematografo.it. Ha lavorato anche come redattrice per il programma televisivo Tetris condotto da Luca Telese e andato in onda in prima serata su La 7, e come ufficio stampa per vari festival cinematografici.