HomeSpettacoli “A casa tutti bene”, la prima serie di Gabriele Muccino

"A casa tutti bene"
La serie di Muccino
in onda dal 20 dicembre

Reboot del film campione di incassi 2018

trasmessa su Sky e in streaming su NOW

di Tommaso Bertini13 Dicembre 2021
13 Dicembre 2021

Il 20 dicembre andrà in onda il primo progetto per la TV di Gabriele Muccino. “A Casa tutti bene – la serie”, reboot del suo omonimo film campione di incassi del 2018, verrà trasmessa su Sky Serie e in streaming su NOW.

La serie, prodotta da Sky e Marco Belardi per Lotus Production, società di Leone Film Group, parla della famiglia Ristuccia, da 40 anni proprietaria del ristorante San Pietro, uno dei più rinomati locali della Capitale. Oltre alle personali vicissitudini, la serie racconta come gli equilibri interni vengano sconvolti da un terribile segreto, rimasto nascosto per anni. Su questo farà leva la famiglia Mariani, che mira ad entrare nell’attività ricattando i Ristuccia.

Un family drama in otto episodi, con un cast che vede come membri della famiglia Ristuccia Laura Morante, Francesco Acquaroli, Francesco Scianna, Silvia D’Amico e Simone Liberati. Presenti anche Euridice Axen, Francesco Martino, Laura Adriani e Antonio Folletto. I Mariani, invece, sono interpretati da Paola Sotgiu, Valerio Aprea, Alessio Moneta, Emma Marrone e Milena Mancini.

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig