Alex Zanardi torna a casa passerà Natale con i suoia 18 mesi dall'incidente

La commozione della moglie Daniela "Ha dimostrato di essere un combattente"

Alex Zanardi passerà Natale a casa, con i suoi familiari. Lo ha annunciato Luca Pancalli, presidente del Comitato Paralimpico, in apertura della cerimonia di consegna dei Collari d’Oro, all’Auditorium Parco della Musica a Roma. A poco più di un anno e mezzo dal grave incidente in handbike, il cinquantacinquenne ex pilota di Formula 1 e campione paralimpico ha lasciato l’ospedale e continuerà la riabilitazione in parte da casa.

La bella notizia è stata raccontata dalla moglie Daniela, sul sito della Bmw di cui Zanardi è brand ambassador. “C’è un calore eccezionale attorno ad Alex – ha spiegato – e per questo abbiamo ritenuto giusto condividere questa bella notizia. Al tempo stesso chiediamo di rispettare la nostra privacy. Perché la nostra unica priorità è accompagnare Alex nel suo cammino con tutta la nostra energia”. Il recupero di Zanardi, che ha lasciato l’ospedale “alcuni giorni fa”, ha aggiunto la moglie, “continua ad essere un processo lungo, ma dimostra ripetutamente di essere un vero combattente”.

Andrea Noci

Sono nato il 5 ottobre 1998 a Firenze. Laureato in Lettere moderne, con una tesi in Grammatica italiana. Amo la lingua italiana e utilizzarla in tutte le sue forme per scrivere.