Ancora incidenti sulle strade di Roma. Investiti anziana e venditore ambulante

ambulanza5

 

Ancora incidenti sulle strade di Roma: anziana 76enne investita sulla Prenestina nella notte di ieri da un’auto. Il conducente si è fermato a prestare soccorso, ma per la signora, trasportata d’urgenza al policlinico Casilino, non c’è stato nulla da fare. Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia di Roma Capitale del quinto gruppo Casilino.
A poche ore di distanza, un altro incidente ha visto coinvolto un pakistano, un venditore ambulante, investito in via di S. Gregorio al Celio da un autobus mentre attraversava di corsa la carreggiata per sfuggire, stando alle testimonianze, ai controlli anti abusivi dei vigili. Tesi poi smentita dalla Polizia di Roma Capitale, che ha comunicato in una nota: «La persona coinvolta nell’investimento non era in quel momento inseguita in alcun modo da Vigili in attività di contrasto all’abusivismo».
L’uomo è ora ricoverato all’ospedale di San Giovanni. A quanto si è appreso sarebbe cosciente e non in pericolo di vita.

 Renato Paone

Renato Paone

Nato a Carpi (Mo) il 16 luglio 1986, si è laureato in Scienze Storico–Religiose presso La Sapienza di Roma. Nel 2007 ha iniziato a collaborare con il quotidiano “Il Corriere Laziale” ottenendo, al termine del biennio, il tesserino da pubblicista. Ha proseguito la sua attività giornalistica scrivendo su alcune riviste on line, interessandosi prevalentemente di politica estera, Medio Oriente, Asia e Africa, e pubblicando il suo primo libro, “Jihad e Stampa Cattolica”, nel settembre del 2013.