Arriva in Italia Paramount+Nuova piattaforma streamingin concorrenza con Netflix

Tante produzioni italiane nel catalogo Presente serie tv su massacro del Circeo

È arrivato oggi in Italia Paramount+. Si tratta di una nuova piattaforma streaming del gruppo Paramount Global, lanciata negli Stati Uniti il 14 marzo 2021. Nel 2022 il servizio è poi sbarcato in Europa e anche qui ha cominciato a far concorrenza a Netflix e Prime Video.

Paramount+ offre film e serie tv internazionali e italiane, proponendo titoli originali e produzioni di altre emittenti quali MTV, Showtime, CBS, Comedy Central e Paramount Pictures. La piattaforma vuole partire con il piede giusto, pertanto già da oggi saranno disponibili oltre 8.000 ore di contenuti alcuni dei quali in esclusiva, altri in anteprima.

Tra i titoli disponibili nel catalogo spiccano alcune produzioni originali italiane. In particolare “Circeo”, una serie tv che ripercorre il lungo processo che ha seguito il massacro del Circeo del 1975. Protagonista Greta Scarano nei panni dell’avvocato Teresa Capogrossi, che si è battuta per la riforma della legge sulla violenza sessuale, nonché difensore di Donatella Colasanti, la ragazza sopravvissuta alla tragedia. Ci sarà anche Silvester Stallone nei panni del boss mafioso Dwight The General Manfredi in “Tulsa King”. Tra gli altri Bosé, la serie Biopic dedicata alla vita e alla carriera di Miguel Bosé e Miss Fallaci, serie tv che ripercorre gli inizi della carriera di Oriana Fallaci.

Il prezzo standard dell’abbonamento è di 7.99 euro con un periodo di prova di 7 giorni, ma in occasione del lancio gli utenti possono sin da oggi usufruire di una promozione speciale che durerà dal 15 al 25 settembre, a 4.99 euro al mese per 12 mesi.

Enrico Scoccimarro

Laureato in Scienze politiche e sociali a Torino con una tesi sulla violenza di genere, frequento il master in giornalismo LUMSA dal 2020. Amo osservare le realtà che mi circondano e capirne il significato. Ho trattato nei miei articoli questioni di genere, antisessismo in generale e sport. Le mie passioni più grandi sono la cultura greca, il calcio e la cucina.