Benigni al Tg1: stasera presenterà il suo nuovo show

Roberto BenigniDopo diverse indiscrezioni, ora  è ufficiale. Benigni torna su Rai 1, dal 17 dicembre. Lo ha annunciato su Twitter Giancarlo Leone, direttore Rai Intrattenimento: “Stasera Roberto Benigni al Tg1 in diretta. Lo aspettiamo con gioia. Parlerà del prossimo evento tv”.
Per ora si sa che il programma del premio Oscar verrà trasmesso in prima serata e sarà diviso in due parti: la prima incentrata sull’attualità, la seconda sulla poesia. In progetto, la recita del Paradiso di Dante, ma sarà dato spazio anche ad altre letture. Un evento mediatico quello su cui hanno deciso di investire i vertici dell’azienda di Saxa Rubra. La risposta “pubblica” al Rock Economy di Celentano, il mega concerto svoltosi all’Arena di Verona l’8 e il 9 ottobre 2012 e trasmesso in diretta, con qualche improvvisazione sulla scaletta, su Canale 5.
Secondo le indiscrezioni trasmesse dal sito de il Giornale, sembrerebbe che tra le clausole dell’accordo sia anche presa in considerazione l’eventualità di trasmettere su Rai 2, probabilmente in prime time, le serate Tutto Dante sulla Divina commedia, ospitate nella Firenze di Dante che dal 15 giugno è anche la città del comico insignito dal sindaco Renzi della cittadinanza onoraria.
La copertina di Tv Sorrisi e Canzoni di domani sarà dedicata a Robertone, che il 27 compierà 60 anni, e al suo show.

Anna Serafini