Blitz dei Nocs a NuoroFermato presunto terroristaprogettava un attentato

Lo straniero pedinato da tempo valutava l'utilizzo di armi chimiche

Un blitz della Polizia per bloccare un presunto terrorista è scattato questa mattina a Macomer, in provincia di Nuoro. Secondo quanto si apprende l’operazione, condotta dagli uomini dei Nocs, ha portato all’arresto di uno straniero, in possesso di un permesso di soggiorno e di un documento palestinese, che stava progettando un attentato in Sardegna.

L’uomo, secondo quanto si apprende, era pedinato e monitorato da tempo nell’ambito di un’indagine delle digos di Nuoro e Cagliari, coordinate dalla Dda, secondo cui il presunto terrorista avrebbe progettato un attacco con del veleno o con armi chimiche, probabilmente avvelenando con un topicida una condotta idrica potabile.

Gli uomini dei Nocs hanno atteso che l’uomo uscisse di casa questa mattina per muoversi: quando è salito a bordo di un furgone, i poliziotti lo hanno immobilizzato e arrestato prima che riuscisse a partire. Prima di dare via all’operazione, la Polizia ha bloccato l’intera zona per evitare che qualcuno potesse rimanere coinvolto nel blitz e che il presunto terrorista potesse fuggire.

Tommaso Coluzzi

Tommaso Coluzzi è nato e cresciuto a Roma, ha ventiquattro anni, un sacco di macchinette fotografiche ed una laurea in Comunicazione. Ama scrivere di tutto e si interessa, in ordine sparso, di dinamiche culturali internazionali, cinema, musica e tutto ciò che è catalogabile in ambito artistico