Banconote | Foto di angelo luca iannaccone da Pixabay

Risparmio, Btp Valorele sottoscrizionisuperano i 3 miliardi

I titoli di Stato pesano sull'Isee di chi riceve l'Assegno di inclusione

MILANO – Le sottoscrizioni del nuovo Btp Valore superano i tre miliardi di euro nella terza emissione. I piccoli risparmiatori, a cui l’obbligazione è destinata, hanno già puntato 3,3 miliardi di euro sul bond che offre una cedola del 3,25% nei primi tre anni e del 4% nel triennio rimanente. A questo si può aggiungere un premio fedeltà dello 0,7% che porta il rendimento totale annuo al 3,74%. Il collocamento proseguirà fino a venerdì, salvo chiusura anticipata.

I Btp Valore pesano sull’Isee

Nella bozza del decreto Pnrr, in arrivo sul tavolo del Consiglio dei ministri lunedì pomeriggio 26 febbraio, l’esclusione dei titoli di Stato dal calcolo dell’Isee prevista dalla Manovra di quest’anno, non varrà per i beneficiari dell’assegno di inclusione e dell’indennità per supporto formazione e lavoro. Secondo la bozza, la norma è stabilita “al fine di consentire il raggiungimento delle categorie più vulnerabili del Programma nazionale per la garanzia di occupabilità dei lavoratori (Gol), di cui alla Missione 5, componente 1, del Pnrr”.

Raffaele Rossi

Laureato in Scienze della Formazione e con un Master in marketing, management e comunicazione nella musica. Ho lavorato come press officer e nel marketing digitale. Collaboratore del Corriere Roma. Dal 2017 Managing director del sito musicale End of a Century: mi occupo di interviste, recensioni e news.