Foto: Amaroma.it

Buoni Amazon e voucheragli operatori ecologici Amache lavorano a Natale

A Roma oltre 2.400 hanno aderito ma i coupon non arriveranno subito

ROMA – Gli operatori ecologici di Roma hanno approvato l’accordo per lavorare a Natale in cambio di buoni Amazon, buoni pasto e voucher carburante. È quanto riporta il quotidiano il Tempo del 20 dicembre. Sono stati scelti i buoni acquisto invece di ricevere la somma corrispondente in busta paga. Le adesioni sono state oltre 2.400 per stare in strada nei festivi infrasettimanali: lunedì 25 dicembre, martedì 26 e lunedì 1° e 6 gennaio.

Il risultato è probabilmente dovuto alla nuova armonia tra sindacati e vertici aziendali e all’aggiudicazione del mini-appalto da sette settimane per assicurare la continuità del servizio anche in mancanza di personale interno. Altra novità di quest’anno è che i dipendenti non possono scegliere la giornata in cui lavorare ma soltanto segnalare le loro disponibilità. Quindi, anche sotto Natale, i netturbini si potranno proporre per coprire tutte e quattro le giornate oppure saranno disponibili solo per alcuni giorni.

Passerà qualche mese prima che arrivino i voucher nelle mani degli operatori perché Ama deve ancora indire il bando per selezionare la piattaforma su cui spendere i buoni.