L'influencer Chiara Ferragni | Foto Ansa

Caso Ferragni-Baloccol'ospedale Regina Margheritaha ricevuto 1mln di euro

L'influencer indagata per truffa insieme ad Alessandra Balocco

MILANO –  Il milione di euro promesso da Chiara Ferragni dopo il video di scuse a seguito dello scoppio dello scandalo “pandoro gate”, è arrivato all’ospedale pediatrico di Torino “Regina Margherita”. L’influencer aveva pubblicato sul suo profilo instagram un video in cui ammetteva di aver fatto “un errore di comunicazione” nella campagna pubblicitaria in cui sponsorizzava il pandoro Balocco, firmato Chiara Ferragni, la cui vendita – si lasciava intendere – contribuiva a una donazione di beneficienza all’ospedale. In realtà la quota della donazione era già stata determinata in precedenza da Balocco, a prescindere dalle vendite.

Per questo motivo Chiara Ferragni è indagata per truffa aggravata dalla Procura di Milano insieme alla presidente della azienda dolciaria, Alessandra Balocco. Ferragni ha commentato la notizia dichiarandosi “serena perché ha sempre agito in buona fede” ed “è certa che ciò emergerà  dalle indagini in corso”. Si è detta invece “profondamente turbata per la strumentalizzazione che una parte dei media sta realizzando, anche diffondendo notizie oggettivamente non rispondenti al vero”.

Silvia Longo

Classe 1996. Lucana. Dopo una laurea triennale e magistrale in Relazioni Internazionali qui per coltivare una passione che ho da sempre: scandagliare la realtà e tradurre in parole fatti ed emozioni.