Ecco gli ottavi di ChampionsAtletico Madrid-Juventusla Roma pesca il Porto

Allegri trova Simeone, sorride Totti Sfida clou tra Liverpool e Bayern

Saranno l’Atletico Madrid di Simeone e il Porto di Marega e dell’ex laziale Sergio Conceicao le squadre che Juventus e Roma dovranno affrontare agli ottavi di finale di Champions League tra il 12, 13, 19 e 20 febbraio per l’andata e tra il 5, 6, 12 e 13 marzo per il ritorno.

La Juventus, in quanto testa di serie, giocherà la gara d’andata al “Wanda Metropolitano” di Madrid, stadio che il primo giugno sarà teatro anche della finale della coppa dalle grandi orecchie. La Roma, invece, ospiterà la squadra portoghese già nella prima sfida dello scontro. Forse il test più duro tra quelli possibili nell’urna per i bianconeri, che confidano in Cristiano Ronaldo. Sorteggio più benevolo per i capitolini, come dimostra anche il sorriso di Francesco Totti a Nyon.

Gli altri accoppiamenti vedono lo Shalke 04 affrontare il temibilissimo Manchester City, mentre i cugini dello United dovranno vedersela con i campioni francesi del Paris Saint German. Il Tottenham, che ha eliminato l’Inter, giocherà contro il Borussia Dortmund, il Barcellona di Leo Messi sarà impegnato con l’Olimpique Lione, mentre il Real Madrid se la vedrà con l’Ajax. Gara affascinante quella che spetta al Liverpool, finalista della passata edizione e squadra che ha eliminato il Napoli, che si scontrerà con il Bayern Monaco.

Mariacristina Ponti

Mariacristina Ponti nasce in Sardegna nel lontano 1992, dopo un diploma al liceo scientifico, decide di conoscere il mondo e di trasferirsi a Padova e, successivamente, a Roma. Le sue passioni sono la politica, il calcio, i nuotatori e la musica indie, ma solo quella vera. E Guccini, ovviamente.