Il concerto di Steven Morrisey conquista la Capitale. Ma niente carne nei dintorni…

morrissey_ex560x350Rock e piatti vegeteriani. E’ questo lo stile che il cantante Steven Patrick Morrissey, classe 1959, ex leader degli Smiths, ha portato ieri sera nel suo concerto al Club Atlantico di Roma. Il cantante, che proprio qualche giorno fa ha dichiarato alla stampa di essere malato di cancro (Il dottore mi ha detto di sorridere, percio’ non lo faro”) ha preteso che nel palazzetto della Capitale fossero esposti cartelli che invitavano i  fan a non introdurre e consumare carne e pesce per rispettare i suoi principi vegani che porta avanti fin dall’adolescenza.

Particolarmente attivo nelle campagne in difesa dei diritti degli animali, tanto da prestare la sua musica come colonna sonora di un video contro gli allevamenti intensivi, è anche ambasciatore di Peta (People for the Ethical Treatment of Animals).

Il cantante, apparso sul palco in camicia di seta marrone e pantaloni neri, in un concerto sold-out ha conquistato il pubblico con la sua solita grinta ed energia. Oggi nella Capitale si replica e dopo il concerto di Roma, Morrissey sarà a Milano (16 ottobre), Bologna (17), Pescara (19), Firenze (21) e Padova (22).

Carlotta Dessì

Carlotta Dessì

Nata a Cagliari il 15/02/1989. A luglio del 2013 si è laureata alla Sapienza in Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione. Tifosa del Cagliari, ha collaborato con il mensile Cuore Rossoblù e l’Unione Sarda. Ora giornalista praticante presso la scuola di giornalismo Lumsa con la speranza di avverare il suo sogno: diventare giornalista televisiva. "D’altronde i sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi, quindi perché non mettersi in gioco? Io sono pronta, si parte!"