Aurelio De Laurentiis con Rudi Garcia / Foto Ansa

Crisi in casa NapoliDe Laurentiis prontoa esonerare Garcia

Lunedì possibile annuncio del nuovo nome Igor Tudor tra i più quotati

NAPOLI – Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è pronto a esonerare l’allenatore Rudi Garcia, dopo la sconfitta di sabato 12 novembre contro l’Empoli allo stadio Diego Armando Maradona. Oggi potrebbe essere nominato il nuovo titolare della panchina: il croato Igor Tudor. 

Il patron del Napoli ha incontrato oggi a Roma i propri legali negli uffici della Filmauro per trovare l’accordo per il nuovo tecnico della squadra. La prima mossa è decretare l’esonero di Rudi Garcia, che ha un contratto biennale e, in seguito, quella di mettersi in contatto con gli altri allenatori.

Voci di mercato accostano alla panchina azzurra Igor Tudor, con cui è in corso una trattativa: il tecnico vuole un contratto non solo per i prossimi sei mesi ma anche per l’anno successivo. In lizza ci sono anche Eusebio Di Francesco e Francesco Farioli che però sono attualmente al lavoro, rispettivamente al Frosinone e al Nizza. Nel mirino potrebbe esserci anche Lucien Favre, svizzero ed ex allenatore del Nizza e del Borussia Dortmund.

Sofia Zuppa

Nata ad Arezzo, città natale di Petrarca e Vasari, sono migrata nella dotta, la rossa e la grassa Bologna, città dai contorni caldi che mi ha amabilmente cresciuta. Infine sono piombata nell'antica ed eterna Roma. Un viaggio sempre intessuto dall'amore per lo studio e per il giornalismo, una passione che spero un giorno possa portarmi ancora più lontano...