Cucina dolce alla marijuanae intossica i genitoriIndagato un ventenne

Ragazzo accusato per possesso illegale La coppia non è in gravi condizioni

Un dolce alla marijuana, cucinato in casa da un giovane friulano, ha portato all’intossicazione dei genitori. Ieri la coppia ha trovato sul tavolo della cucina la torta e ne ha assaggiato un pezzo, credendo che fosse un normale dolce al cioccolato. Poco dopo però hanno accusato un malessere e si sono rivolti ai sanitari del 118.

Il figlio, ventenne, a quel punto ha ammesso di aver aggiunto nell’impasto “un ingrediente magico”, marijuana appunto. La coppia è stata accompagnata in ospedale per ulteriori accertamenti, ma nessuno dei due coniugi è in gravi condizioni. I Carabinieri della Compagnia di Udine hanno sequestrato il resto del dolce per analizzarlo e individuare la concentrazione della sostanza. Il “giovane pasticcere” ora è indagato per detenzione di sostanze stupefacenti.

Michela Eligiato

Nata a Potenza il 31/07/92. Ha conseguito la laurea triennale presso la Lumsa in Scienze Umanistiche. Ha inoltre conseguito la laurea magistrale in Editoria e Scrittura alla Sapienza, con votazione 110/110 e lode. È iscritta dal 2014 nell’elenco dei Pubblicisti dell’ordine dei giornalisti della regione Basilicata.