De Rossi: stop di 2 giornatedopo lo schiaffo a Lapadula"Chiedo scusa a tutti"

"Condotta gravemente antisportiva" Tornerà in campo il 16 dicembre

Due turni di squalifica per “condotta gravemente antisportiva”. Questa la sentenza del giudice sportivo nei confronti di Daniele De Rossi. L’attaccante, capitano della Roma viene punito così dopo lo schiaffo all’attaccante del Genoa, Gianluca Lapadula. Salterà quindi la partita contro Spal venerdì all’Olimpico e quella contro il Chievo Verona di domenica 10 dicembre. “Condotta gravemente antisportiva per avere al 24esimo del secondo tempo colpito con uno schiaffo al volto un calciatore della squadra avversaria, senza procurargli danni fisici”, si legge nella nota pubblicata dalla Lega calcio.

A margine dell’incontro di Genova, De Rossi ha fatto le sue scuse e ai microfoni dei giornalisti si è giustificato: “Le immagini sono brutte e l’episodio mi lascia dispiaciuto. Contro la Lazio ce le eravamo date di santa ragione con Parolo e Bastos e mi ero ripromesso di stare più attento. Chiedo scusa a compagni, mister e tifosi“

Luisa Vittoria Amen

Nata a Genova nel 1991 si laurea in Lingue e Culture moderne all'Università LUMSA di Roma. Dal 2014 è fashion editor e content writer di Pinkitalia, canale donna di QN di cui cura i contenuti moda e beauty. Viaggiatrice instancabile, lettrice onnivora, cinefila appassionata.