Deulofeu sbarca al MilanDybala vicino al rinnovoDefrel-Roma, si può

Settimana decisiva di calciomercato tra acquisti, cessioni e trattative

All’Everton ha deluso mentre con la nazionale Under 21 spagnola fa faville: Gerard Deulofeu sbarca al Milan. Giovane rinforzo formatosi a Barcellona con esperienze in Premier League e con il Siviglia. Il ragazzo infatti detiene il record di presenze e gol con la nazionale Under 21 spagnola.

Oltre che in campo, tra poco Gonzalo Higuain Paulo Dybala saranno fianco a fianco anche nella classifica dei calciatori più pagati dalla Juventus. Oggi infatti è prevista la trattativa per il rinnovo del contratto del Joya, che lo porterà a percepire uno stipendio di 7 milioni di euro netti all’anno.
Sempre sul versante juventino, Allegri afferma: “Evra è in uscita”. Ma il terzino francese non ha ancora deciso, passano i giorni e il futuro dell’esperto laterale diventa un mistero. Intanto rimbalzano voci circa un interessamento del Lione, ma ancora nulla di concreto.

L’Inter invece è entusiasta per l’arrivo di Gagliardini, giovane promessa italiana a centrocampo. Dopo l’acquisto dell’ex Atalanta si pensa alle cessioni: Assane Gnokouri vola al Crotone in prestito; Eloge Yao dovrebbe trasferirsi al Bastia. Tutto fermo per Andrea Ranocchia: il difensore centrale piace al Bologna e in Premier League, ma al momento non si è andati oltre qualche contratto preliminare.
La Fiorentina definisce l’acquisto di due giovani del Bari: il terzino Scalera (classe 1998) e il centrocampista offensivo Costrovilli (classe 1997). Con Zarate al Watford, secondo “La Nazione”, il ds viola Corvino starebbe facendo un pensiero su Antonio Cassano. Quest’ultimo infatti sta trattando la rescissione del contratto con la Sampdoria.

Luciano Spalletti fa battute dopo il successo contro il Cagliari, cercando di “abbassare i riflettori” sull’interesse giallorosso per l’attaccante del Sassuolo Grégoire Defrel.
A svelare un’indiscrezione di calciomercato, ci pensa Pierpaolo Marino. L’ex direttore sportivo di Napoli e Atalanta ha rivelato: “Il Sassuolo ha rifiutato l’offerta della Roma per Defrel perché dietro c’è la Juventus” . Ma il francese spinge sul trasferimento nella Capitale e i segnali che arrivano dall’Emilia sono positivi.

 

Nancy Calarco

Nasce a Bologna nel 1993. Frequenta la Facoltà di Giurisprudenza di Bologna, laureandosi in Consulente del lavoro e delle relazioni aziendali. Ha studiato inglese a Toronto ottenendo il certificato linguistico IELTS. Ha svolto l’Erasmus Placement a Londra lavorando per una società di consulenza. Appassionata di libri, viaggi e fotografia, estremamente critica e curiosa.