HomeSpettacoli ‘Diavoli’, la nuova serie tv sui segreti della finanza. Girata tra Londra e Roma

'Diavoli', la nuova serie tv
sui segreti della finanza
Girata tra Londra e Roma

Borghi e Dempsey gli attori protagonisti

Prodotta da Sky va in onda dal 17 aprile

di Serena Console10 Marzo 2020
10 Marzo 2020

“La più potente delle armi del nostro tempo è la finanza”. Si apre così il trailer ufficiale di Diavoli, la serie tratta dall’omonimo romanzo bestseller di Guido Maria Brera. Ambientata nel mondo dell’alta finanza internazionale, la nuova produzione firmata Sky sarà trasmessa il 17 aprile in Italia.

Girata interamente in lingua inglese fra Londra e Roma, la serie è un thriller finanziario che vanta un cast d’eccezione guidato da Alessandro Borghi (Il Primo Re, Suburra), Kasia Smutniak (Loro, Perfetti Sconosciuti) e Patrick Dempsey (La verità sul caso Harry Quebert).

Storie di potere, segreti e disinganni nell’Olimpo degli affari mondiali, in cui il protagonista italiano Massimo Ruggero (Borghi), che rappresenta il prototipo dell’uomo che si è fatto da solo, diventa head of trading della New York-London Investment Bank, sotto l’ala protettrice del suo mentore Dominic Morgan (Dempsey), ceo della banca e uno degli uomini più potenti della finanza mondiale. Ma il loro sodalizio non è destinato a durare per sempre. I segreti di Dominic incastreranno Massimo in una guerra finanziaria intercontinentale, scatenata da una escalation di crimini e tensione. Massimo, quindi, si troverà davanti a un bivio: dovrà scegliere se fidarsi del suo mentore o se provare a fermarlo.

Al fianco dei due protagonisti si muove Kasia Smutniak che interpreta Nina, la sofisticata e determinata moglie di Dominic, al quale la legano non soltanto i sentimenti ma anche diversi interessi. Non mancano però altri attori internazionali, come Lars Mikkelsen, Laia Costa, Malachi Kirby, Paul Chowdhry, Pia Mechler, Harry Michell e Sallie Harmsen. Dopo la première in Italia, ‘Diavoli’ debutterà nei prossimi mesi anche negli altri Paesi del gruppo Sky e in Francia.

Photo credit: Antonello&Montesi

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig