Elezioni 2018, le liste ufficiali

Ufficiali ormai le liste che si presenteranno il 4 marzo alle elezioni e che gli italiani voteranno per la prima volta con il Rosatellum.

Il centrodestra si presenterà in una coalizione formata da Forza Italia, la Lega di Matteo Salvini, Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni e Noi con l’Italia – Udc.

Il centrosinistra si presenterà in una coalizione formata da Partito Democratico, +Europa di Emma Bonino, Civica Popolare di Beatrice Lorenzin e Insieme, che riunisce il Partito Socialista, i Verdi e Area Civica.

Il Movimento Cinque Stelle corre da solo con Luigi Di Maio come candidato premier scelto tramite il voto online. Anche Liberi e Uguali corre da solo, lontano dal Pd e frutto delle scissione post referendaria.

Il candidato premier sarà Pietro Grasso, supportato dagli scissionisti PIer Luigi Bersani e Massimo D’Alema.

Gloria Frezza

Gloria Frezza (Ortona a Mare, 13/12/1991) Nel 2010 si trasferisce a Roma per studiare Lettere Moderne all’Università La Sapienza. Completato il ciclo triennale, intraprende una Laurea Magistrale in Editoria e Scrittura nel medesimo ateneo, che conclude con il massimo dei voti nel gennaio 2016. Dal 2014 collabora con la testata online “Ghigliottina”, scrivendo di cultura ed eventi. Dall’ottobre 2016 è iscritta al Master Biennale in Giornalismo dell’Università Lumsa di Roma.