Ancora violenze sulle donneA Vercelli dà fuoco all'autocon l'ex compagna dentro

A Monza minaccia di far saltare la casa I due aggressori sono stati arrestati

Due episodi di violenza nel Nord Italia. A Vercelli una donna è stata seguita dell’ex fidanzato che le ha speronato l’auto e le ha dato fuoco. L’aggressione è avvenuta nel parcheggio di un’area commerciale della città, dove l’uomo ha cosparso l’abitacolo con un liquido infiammabile e ha appiccato il rogo. La donna è stata trasferita in condizioni critiche al Cto di Torino. L’aggressore è stato arrestato.

Ieri sera a Desio, invece, un romeno di 45 anni ha cercato di far saltare in aria il suo appartamento con dentro i due figli di undici e dodici anni. “Ho aperto il gas, adesso ci ammazzo”, avrebbe detto l’uomo al telefono alla consorte, dalla quale si sta separando. I carabinieri sono entrati tempestivamente nell’appartamento saturo di gas, hanno bloccato l’uomo con un accendino in mano e soccorso i due figli. Il 45enne è stato arrestato per tentato omicidio e portato in carcere a Monza.

Camilla Canale

Cresciuta tra Roma e Milano ma adottata dal Kenya. Ha studiato Filosofia e Scienze Politiche e si è appassionata ad entrambe. Ricercatrice, surfista, videomaker e umorista di professione. La sua ambizione è di rendere la cultura accessibile universalmente. L’informazione e la verità sono i suoi strumenti.