I Rolling Stones a sorpresapubblicano il nuovo singolocompletato in lockdown

Mick Jagger: "Living in a Ghost Town è dedicata ai tempi che stiamo vivendo"

È uscito il nuovo singolo dei Rolling Stones, intitolato “Living in a Ghost Town”. Il brano è stato scritto circa un anno fa, registrato tra Los Angeles e Londra, ma in questi giorni di lockdown è stato completato, inciso e poi lanciato globalmente attraverso un video.

”Gli Stones erano in studio a registrare del nuovo materiale prima del lockdown e c’era una canzone che pensavamo avrebbe risuonato attraverso i tempi che ora stiamo vivendo. Ci abbiamo lavorato in isolamento. Ed eccola qui – s’intitola ‘Living in a Ghost Town’ – spero che vi piaccia”, dice Mick Jagger.

“Allora, per farla breve. Più di un anno fa a Los Angeles avevamo pensato di tenere questo brano per un nuovo album, poi è scoppiato il casino e insieme a Mick abbiamo deciso che questa canzone doveva essere lavorata adesso e così eccola qui, “Living in a Ghost Town”. Stay safe!”, gli fa eco Keith Richards.

“Mi è piaciuto – sottolinea il batterista Charlie Watts – lavorare su questa traccia. Penso rispecchi l’umore del momento e spero che le persone che l’ascoltano siano d’accordo”. Ronnie Wood ringrazia i fan per tutti i messaggi che la band ha ricevuto in queste settimane: “speriamo che questa traccia dalla melodia inquietante vi piaccia”. Nel brano anche Darryl Jones (basso) e Matt Clifford (tastiere, corno francese, sax, flicorno).

Già da qualche giorno circolavano alcune voci sul fatto che gli Stones avrebbero diffuso un nuovo brano, ovviamente solo in streaming e in download. L’uscita del singolo è un vero e proprio evento visto che le ultime composizioni originali pubblicate dalla band più longeva del rock and roll risalgono al 2012. Living in a Ghost Town arriva una settimana dopo la partecipazione degli Stones a One World Together at Home.

Chiara Capuani

Nasce in un paesino a cavallo tra le Marche e l’Abruzzo il 6 giugno 1991. Dopo la maturità scientifica si dedica agli studi classici e si laurea presso l’Università degli studi di Urbino in lettere classiche. Ha viaggiato molto e ha vissuto per studio e lavoro in Francia, Germania e Corea del Sud. Esterofila e loquace adora scrivere e sogna di farlo per professione.