Esplode fabbrica ad Arnesanoun morto e un feritoposta sotto sequestro l'area

Lo scoppio avvenuto in mattinata Indagini su presenza altre persone

Una fabbrica di fuochi d’artificio è esplosa ad Arnesano, in provincia di Lecce, attorno alle 8.30 di questa mattina. Situata nella periferia del paese, vicino al cimitero comunale, lo scoppio è risultato così violento da essere avvertito da una distanza di circa 7 chilometri.

Nell’incidente ha perso la vita il diciannovenne Gabriele Cosma, figlio di uno dei titolari della struttura. Gravemente ferito un operaio di 43 anni, trasportato in codice rosso all’ospedale Perrino di Brindisi, presso il Centro grandi ustionati.

Sul luogo sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco e gli artificieri dei carabinieri, che hanno posto sotto sequestro l’area circostante. Si indaga sulla presenza di altre persone al momento della deflagrazione, avvenuta nella parte retrostante esterna della struttura.

“Una notizia dolorosa”, la senatrice Teresa Bellanova ha così commentato la vicenda su Facebook.

Francesco Muccino

Nato a Roma nel 1991, sono laureato in Scienze della Comunicazione. Di carattere altruista ed amante della scrittura, sono da sempre interessato all’ambito giornalistico e partecipo al Master della Lumsa per comprendere meglio quale potrà essere il mio percorso di vita.