Esplode ordigno a Bolognacontro sede di Forza NuovaNon ci sono feriti

Si contano alcuni danni all'edificio Colato promette una risposta decisa

Un ordigno è esploso nella notte, a Borgo Panigale, in provincia di Bologna, davanti a una delle sedi di Forza Nuova in via Biancolelli, un ordigno. Si tratta probabilmente una bomba carta. La Polizia di Stato con la Digos hanno avviato le indagini.

L’esplosione non ha riportato feriti, ma ha provocato dei danni gravissimi: la serranda è stata divelta e la vetrina è andata in frantumi. Così si legge nella nota firmata da Stefano Colato, coordinatore provinciale del gruppo Fn: “Purtroppo il clima politico a Bologna sta diventando sempre più pesante e dalle minacce a una nostra militante (Selene Ticchi D’Urso, ndr) si è passato proprio ai fatti. Questi sono i risultati della campagna d’odio scatenata negli ultimi tempi a chi non si allinea al politically correct”.

“La risposta di Forza Nuova sarà forte e decisa, nessuno potrà impedirci di fare politica e non sarà certo un gesto vigliacco fatto di notte a intimorirci”, continuano dal gruppo di estrema destra bolognese.

Mariacristina Ponti

Mariacristina Ponti nasce in Sardegna nel lontano 1992, dopo un diploma al liceo scientifico, decide di conoscere il mondo e di trasferirsi a Padova e, successivamente, a Roma. Le sue passioni sono la politica, il calcio, i nuotatori e la musica indie, ma solo quella vera. E Guccini, ovviamente.