Fenomeno “movida” nella capitale: 44 persone arrestate e 55 denunciate

PAOLO CAPRIOLI AGENZIA TOIATI Movida Piazza Madonna dei Monti.

Ondata di arresti nella capitale dopo il massiccio controllo effettuato dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma con la collaborazione del Nas, il Nucleo Cinofili e il Nucleo Subacquei di Roma, per contrastare il degrado di diverse zone di Roma. Trastevere, Pigneto, Testaccio, Monti, Ponte Milvio e Tor Bella Monaca sono stati i quartieri sottoposti ai massicci controlli volti a prevenire e a reprimere i reati. Per bloccare il degrado di queste zone e per aumentare il livello di sicurezza dei cittadini sono stati allestiti dei posti di blocco per esaminare il livello di alcol presente nei guidatori.

Le pattuglie dei Carabinieri hanno anche verificato il rispetto delle norme igieniche e sanitarie di alcune attività dedite alla vendita di cibo e bevande. Il bilancio complessivo dell’attività è: 44 persone arrestate e 55 denunciate. In più sono state sequestrate migliaia di dosi di droga e,  su 21 strutture di ristorazione controllate, sono state rilevate ben 19 violazioni penali e amministrative: 650 kg di alimenti pericolosi sottratti al consumo, 2200 persone e 1100 mezzi controllati. A seguito dei controlli a tappeto effettuati durante tutta la giornata di sabato e di domenica, gli arrestati sono stati trattenuti in caserma e sono in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

Giulia Lucchini

 

Giulia Lucchini

Nata a Roma. Laureata in Lettere indirizzo spettacolo presso l’Università Sapienza di Roma con una tesi sul film The Fountainhead di King Vidor, conseguita con votazione di 110/110. Da sempre appassionata del mondo del cinema, della televisione e del giornalismo. Dal 2010 collabora con il sito Cinematografo.it. Ha lavorato anche come redattrice per il programma televisivo Tetris condotto da Luca Telese e andato in onda in prima serata su La 7, e come ufficio stampa per vari festival cinematografici.