Gattuso rischia l'esonerola proprietà vuole Wengercome prossimo ct del Milan

Le indiscrezioni attendono conferma L'Empoli annuncia il nuovo allenatore

Secondo un’indiscrezione lanciata da France Football e ripresa anche dalla stampa britannica, l’allenatore del Milan, Gennaro Gattuso, rischia di essere esonerato dal suo ruolo nonostante gli ultimi buoni risultati.

Il nuovo proprietario della società calcistica, il fondo Elliott Management Corporation di Paul Singer che ha investito oltre 150 milioni di euro sui rossoneri durante l’estate, non sarebbe pienamente soddisfatto dei risultati ottenuti in questa prima fase del campionato di Serie A, cominciando la ricerca per un potenziale sostituto in panchina.

Le voci di corridoio citano Arsène Wenger come possibile nuovo Commissario tecnico del Milan. Storico allenatore dell’Arsenal dal 1996 al 2018, Wenger sembra molto vicino all’accordo con il fondo Elliott, che avrebbe inoltre promesso un suo coinvolgimento decisivo nella prossima campagna acquisti.

Sebbene ancora non ci sia una conferma definitiva su tali notizie, tale ipotesi arriva in un momento buono per la squadra milanese. Dopo le sconfitte contro l’Inter e il Betis Siviglia, Gattuso ha dato una scossa al suo gruppo e cambiato schema di gioco, decisioni che hanno portato a tre vittorie consecutive e alla quarta posizione in classifica, pur con alcuni trionfi arrivati nei minuti finali, come accaduto contro l’Udinese.

“Vincere diverse partite all’ultimo momento è il risultato del duro lavoro di questa estate. Sono molto contento di come stiamo affrontando le partite”, ha dichiarato al termine della partita a Udine.

Empoli. In attesa di conferme o smentite sulla situazione, l’Empoli ha invece ufficializzato Giuseppe Iachini come il nuovo allenatore della squadra, dopo l’esonero di Aurelio Andreazzoli. In questo modo la società spera di risollevare una delicata situazione in campionato, dove occupa al momento la diciottesima posizione in classifica.

Francesco Muccino

Nato a Roma nel 1991, sono laureato in Scienze della Comunicazione. Di carattere altruista ed amante della scrittura, sono da sempre interessato all’ambito giornalistico e partecipo al Master della Lumsa per comprendere meglio quale potrà essere il mio percorso di vita.