Guasto a Roma TerminiTreni cancellati e ritardifino a centoventi minuti

Passeggeri dirottati su altri vagoni Situazione rientrata in tarda mattinata

Inizia nel peggiore dei modi la settimana dei pendolari e di tutti coloro che questa mattina viaggiavano in treno passando per la Capitale. A causa di un inconveniente tecnico agli impianti di circolazione di Roma Termini, dalle 6:55 di stamane un rallentamento ha colpito la circolazione ferroviaria nel nodo di Roma.

Per un guasto alla linea ferroviaria tra le stazioni di Orte e Roma Termini il treno da Viterbo delle 7:45 è stato cancellato. Il convoglio è arrivato in orario alla stazione di Orte. Qui i passeggeri sono stati fatti salire e dopo pochi secondi dagli altoparlanti è stato diffuso l’avviso di soppressione. I treni non annullati sono stati poi bloccati a Orte e i passeggeri sono stati dirottati su un Intercity e sul regionale proveniente da Perugia.

Cancellati cinque treni: la situazione più delicata riguarda i treni in arrivo allo scalo capitolino di Termini. I ritardi vanno da pochi minuti fino alle due ore, accumulate dal convoglio in arrivo da Monaco di Baviera.

Giuseppe Galletta

Nato a Messina il 2 Giugno 1988. Dopo la maturità scientifica conclude gli studi presso l’Università di Messina conseguendo la laurea in Giurisprudenza arricchita dalla frequentazione della Scuola di Specializzazione per le professioni legali. Nel 2018 entra a far parte del Master di Giornalismo presso l’Università Lumsa di Roma.