Una scena tratta dal film | Foto F. Di Benedetto - Sky ufficio stampa

"I delitti del BarLume"Da oggi su SkyCinemale nuove storie della serie

Tratta dai romanzi di Mavaldi ha come protagonista Filippo Timi

MILANO – I delitti del BarLume, serie televisiva Sky Original prodotta da Sky Studios e Palomar,  liberamente ispirata ai romanzi “I delitti del BarLume” di Marco Malvaldi, torna con l’undicesima stagione, trasmessa in esclusiva su Sky Cinema e in streaming  su NOW. A partire dal 12 gennaio 2024 per tre venerdì, le tre nuove storie saranno “Il pozzo dei desideri” (presentata fuori concorso al 41esimo Torino Film Festival), “La girata” e “Sopra la panca”.

Le puntate della serie sono dirette da Roan Johnson – che è anche produttore creativo – e Milena Cocozza. Confermato il cast: tra loro Filippo Timi, Corrado Guzzanti e Stefano Fresi. Non mancheranno i camei di quattro guest star: Orietta Berti, Marco Messeri, Francesco Motta e Sandro Veronesi.

“Il BarLume è riuscito a contenere dentro di sé toni e generi sia narrativi sia metanarrativi con una naturalezza che ha stupito perfino noi sceneggiatori. E a ogni stagione questo divertissement ha conquistato il pubblico”, ha scritto Johnson nella sua nota di regia.

Giulia Chiara Cortese

Cresciuta tra il Vesuvio e il mare, ora con il cuore diviso tra Napoli e Roma. Sono laureata in Lettere moderne alla Sapienza con una tesi in Filologia della Letteratura italiana. Inseguo da sempre il sogno di diventare una giornalista.