Il Pakistan avverte l'India"Attaccate e ci vendichiamo"tensione dopo l'attentato

Il premier Imran Khan contro Delhi giovedì 40 militari morti in Kashmir

“Se state pensando di lanciare un attacco al Pakistan, per il Pakistan non ci sarà altra opzione che rispondere con una rappresaglia”. Così il premier pachistano Imran Khan ha messo in guardia l’India.

Delhi accusa militanti pachistani di essere dietro l’attentato di giovedì scorso in Kashmir, in cui sono morti oltre 40 militari indiani. Khan ha chiesto a Delhi di fornire le prove di un simile coinvolgimento e ha assicurato che, nel caso siano attendibili, prenderà provvedimenti.

Imran Khan ha poi invitato l’India a risolvere tutte le dispute attraverso il dialogo. “Se oggi in Afghanistan, dopo 17 anni, il mondo intero ha realizzato che quella militare non è una soluzione e che la questione deve essere risolta con il dialogo, allora non dovrebbero esserci discussioni su questo in India?”, ha detto il premier in un messaggio in tv.

Laura Bonaiuti

Laura Bonaiuti è nata a Fiesole (Fi) nel 1992. La sua passione è il giornalismo in qualsiasi sua forma. Vuole raccontare storie su carta, online, in televisione, su youtube e potenzialmente dappertutto. Ha scritto, tra gli altri, per La Repubblica (cartaceo e online) e ha collaborato con il programma televisivo Matrix su Canale 5 a Roma, dove si è trasferita da agosto 2017. Fa parte della redazione del mensile cartaceo “The New’s Room”. Adesso è giornalista praticante presso LUMSA Master School dove studia nel biennio 2018-2020. Nel maggio 2015 ha pubblicato il romanzo “Se nessuno sa dove sei” con Edizioni Piemme e "Non c'è posto per me" nel gennaio 2020 con Giunti.