Confermata l'Amica Genialela quarta stagione ci saràma sarà anche l'ultima

Dubbi su chi interpreterà Lila Alba Rohrwacher è la nuova Elena

La quarta stagione dell’Amica Geniale si farà, ma sarà l’ultima. La serie tv italo-statunitense ideata da Saverio Costanzo e prodotta da Lorenzo Mieli per Fremantle Italia, The Apartment e Wildside, e da Domenico Procacci per Fandango, in associazione con Rai Fiction e Hbo Entertainment, è stata ufficialmente rinnovata. Lo ha annunciato oggi Hbo. 

“Quando abbiamo deciso di portare sugli schermi il capolavoro di Elena Ferrante – ha detto Francesca Orsi, vice presidente esecutivo di Hbo programming su Variety e The Hollywood Reporter – sapevamo che la storia di Elena e Lila doveva essere raccontata per intero. Attualmente Hbo sta trasmettendo l’ottavo episodio della terza serie che si concluderà il 18 aprile.

Quanto al cast, dall’ultima scena della terza serie andata in onda su Rai1 (ora su Rai Play), è stato rivelato che Alba Rohrwacher interpreta la nuova Elena, mentre ancora nulla è ufficiale su chi sarà la nuova Lila (sarebbe tramontata la voce su Luisa Ranieri). Gaia Girace e Margherita Mazzucco hanno interpretato Elena e Lila nelle prime tre serie, letteralmente crescendo insieme ai personaggi letterari.