E' stata incendiata la scorsa notte l'automobile dell'assessore al Bilancio del Comune di Monte Sant'Angelo (Foggia), Generoso Rignanese, 20 gennaio 2022. L'auto era parcheggiata in via Valle Sant'Angelo ed è andata completamente distrutta. ANSA / Vigili del Fuoco +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Foggia, incendiata l'auto dell'assessore comunaledecimo caso in un mese

È successo a Monte Sant'Angelo a pochi giorni dal vertice con Lamorgese

Nuovo attentato nel foggiano. La scorsa notte è stata incendiata l’automobile dell’assessore al Bilancio del Comune di Monte Sant’Angelo, Generoso Rignanese. . L’auto, una Bmv X3, era parcheggiata in via Valle Sant’Angelo ed è andata completamente distrutta. Non è la prima volta che l’assessore subisce intimidazioni. Già nel 2019 è aveva ricevuto una busta contenente un teschio umano e pesanti minacce di morte rivolte a lui e al sindaco Pierpaolo D’Arienzo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. Si tratta della decima intimidazione nel foggiano nell’arco di dieci giorni. L’attentato è avvenuto a pochi giorni dal comitato provinciale straordinario per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. Al vertice il ministro aveva sottolineato l’esigenza “di un intervento strutturato e forte per il controllo integrato del territorio”.

Paola Palazzo

Laureata in Culture della moda nella Facoltà di lettere e beni culturali all'Università di Bologna. Frequento il Master di 1° livello in Giornalismo alla LUMSA di Roma.