Incidente a Guidonia: grave uno dei paracadutisti del Memorial Guidoni

pegaso211-paracadutista-guidonia

È stato portato all’Umberto I di Roma in codice rosso, rimasto gravemente ferito. Un paracadutista di 35 anni ha sfiorato la tragedia ieri, a Guidonia, nel corso della manifestazione Memorial Guidoni. Nel corso di uno dei lanci l’atleta ha avuto difficoltà in fase di atterraggio e ha impattato il suolo in modo duro riportando lesioni da politrauma e la rottura delle gambe. L’uomo è stato portato all’Ospedale romano con l’elicottero del 118 una volta stabilizzato.

Il paracadutista ha rischiato grosso, visti anche gli incidenti mortali che spesso fanno parlare di questo sport. Pensiamo a Massimiliano Piraccini, quarantaduenne romano, morto precipitando nella zona di Terni, poco più di un mese fa. Era un paracadutista esperto, ma nulla ha potuto contro quell’attrezzatura che non ha funzionato bene. Come per il ragazzo di Guidonia, ancora non è chiaro se le cause dell’incidente siano dovute a un errore umano o meno. Ma sicuramente fa molto parlare il fatto che la aviosuperficie fosse la stessa dove morì il noto attore Pietro Taricone, nel giugno del 2010.

Corinna Spirito

Corinna Spirito

Nata a Roma nel 1990, da sempre appassionata di giornalismo e cinema, è dottoressa in Scienze della comunicazione da ottobre 2012. Nel 2011 vince una borsa di studio Erasmus per un semestre in Svezia. Dal 2009 al 2012 collabora alla redazione di Prima che sia tardi, l’approfondimento cinematografico di Radio Meridiano 12; da maggio 2012 è redattrice e web editor per la testata online www.ecodelcinema.com e da gennaio 2013 tiene una rubrica per I Cinemaniaci sulla web radio www.yradio.it.