Incidente in via Veneto, pedone investito sulle strisce

via-veneto

Ennesimo incidente sulle strade di Roma, nella centralissima via Veneto, all’incrocio con via Lazio, dove un pedone sulle strisce è stato investito da uno scooter guidato da una donna, anche lei ferita. Sul posto è intervenuto il 118, che ha portato in ospedale le due vittime.
Un anno fa, sulla stessa via, non era bastato attraversare sulle strisce – che spesso sulle strade romane sono scolorite e poco visibili – nemmeno alla donna cinquantacinquenne e al padre di 90 anni che furono investiti da un autobus della linea 83 (l’anziano morì nell’incidente, mentre la figlia rimase gravemente ferita). Ora i commercianti della celebre strada romana protestano: «Di incidenti di questo tipo ne capitano uno al giorno. Ecco perché continuiamo a chiedere al Comune un semaforo pedonale o i dossi per moderare la velocità dei mezzi, dagli autobus ai motorini, che invece sfrecciano a tutta velocità».

Anna Bigano

Anna Bigano

Nata il 10 luglio 1988, è l'unica veneta della redazione di Lumsa News. Dopo qualche vagabondaggio in giro per l'Europa, fra Freiburg e Oxford, e la laurea specialistica in Scienze dell’Antichità all’Università Cattolica di Milano, ha lavorato per alcuni mesi in un'agenzia di pubbliche relazioni. Da sempre affascinata dalla parola scritta, collabora con la redazione "Cultura e spettacoli " del quotidiano veronese L’Arena e con il mensile Primo Giornale, su cui scrive invece di cronaca e politica locale.