Lotteria Usa, nonna milionaria a 84 anni. Vincita storica al «Powerball» con un biglietto da due dollari

Meglio tardi che mai.  Sperare per tutta la vita di diventare milionari e finalmente riuscirci. A 84 anni. E’ successo a un’arzilla nonnina della Florida, negli Stati Uniti d’America, che si è aggiudicata il primo premio della lotteria Usa Powerball. Il tagliando che ha fatto la fortuna dell’anziana signora le ha assegnato ben 590,5 milioni di dollari, mica spiccioli. Così Gloria C. Mackenzie non dovrà  trascorrere una vecchiaia con la sola pensione.

La signora Mackenzie però ha deciso di accontentarsi di 371 milioni in un’unica soluzione piuttosto che farsi accreditare sul suo conto corrente l’intera somma in 30 rate annuali. E come darle torto, a 84 anni meglio godersi quel che resta della vecchiaia,piuttosto che aspettare.

L’anziana donna si è aggiudicata il primo premio della lotteria con il suo biglietto da soli due dollari. Ha così indovinato la combinazione vincente di sei numeri, come l’italiano Superenalotto. Per la prima volta nella storia del gioco, una singola persona si è aggiudicata tutto il montepremi. Nelle edizioni precedenti, infatti,  era sempre stato diviso tra più concorrenti.

Non se lo aspettava di aver fatto un affare, la signora Mackenzie. Di certo non immaginava che quei due dollari, spesi più per abitudine che per un reale desiderio di sbarcare il lunario, si sarebbero trasformati presto in un assegno da 371 milioni di sonanti dollari. Non se lo aspettavano tantomeno i suoi parenti, che subito si sono precipitati a casa dell’anziana signora a congratularsi e a festeggiare la vincita inaspettata. Di certo, come è lecito immaginare in queste situazioni, le attenzioni dei parenti saranno da oggi più premurose. E chissà se vecchi cugini e nipoti, che da un po’ non andavano a trovare la cara nonnina, ritorneranno a varcare la soglia di casa della vecchietta.