Eletto Luigi Gubitosinuovo Ad di TimVivendi vota contro

Dopo la nomina titolo in rialzo Camusso preoccupata sulle novità

Luigi Gubitosi è stato nominato amministratore delegato dal cda di Tim con nove voti a favore su quindici. Hanno votato contro la sua nomina, invece, i cinque rappresentanti di Vivendi.Gubitosi dovrebbe ora lasciare l’incarico di commissario straordinario di Alitalia, condiviso fino ad ora con Enrico Laghi e Stefano Paleari, nel ruolo di coordinatore della terna. Ora dovrà quindi essere nominato un nuovo commissario.

Dopo la nomina di Luigi Gubitosi come Ad e direttore generale, per Tim i primi scambi in Borsa sono stati in rialzo: il titolo in partenza sale del 2% a 0,53 euro.
Intanto, il segretario generale della Cgil Susanna Camusso ha parlato delle ultime novità in Tim a margine della celebrazione del centenario della fondazione dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro: “Siamo assolutamente preoccupati per quello che sta succedendo in Telecom e per le modalità con cui si discute sia dell’azienda sia della rete”.

Andrea Murgia

Nato a Palermo l’8 aprile 1993, ho una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e adesso ho iniziato il Master biennale in Giornalismo alla Lumsa. Amo lo sport, in particolare calcio e motori, e la musica rock e metal.