Malore per la Raggil'incontro sullo stadiorischia di slittare

M5s alla ricerca di soluzioni giuridiche per evitare la possibile richiesta danni

Il Sindaco di Roma Virginia Raggi, che nel pomeriggio avrebbe dovuto presenziare all’incontro decisivo sullo stadio della As Roma, è stata portata questa mattina presso l’ospedale San Filippo Neri, quartiere Trionfale della Capitale per degli accertamenti in seguito ad un leggero malore.

Oggi doveva essere il giorno della resa dei conti per il progetto, dopo che il Presidente giallorosso James Pallotta ha minacciato di vendere la società sportiva e di citare in una causa da un miliardo di euro la stessa città di Roma. Allo stesso tempo lo staff giuridico dei 5stelle è alla ricerca di un cavillo che cauteli il Comune da un’eventuale richiesta di danni.

L’area dove dovrebbe sorgere l’impianto, sulle ceneri del dismesso Ippodromo di Tor di Valle, è stata visitata anche dal leader della lega Matteo Salvini, che ne ha documentato lo stato di degrado tramite una videodiretta su Facebook. Intanto, dopo l’arrivo in Campidoglio del Leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo, è probabile che venga indicata una nuova area dove costruire lo Stadio.

Proposta però che i vertici della Roma trovano assolutamente inaccettabile e che potrebbe portare alla rottura totale. Il tutto mentre nei pressi del Campidoglio è previsto un sit-in pacifico dei tifosi giallorossi, sotto l’hashtag lanciato sul web #FAMOSTOSTADIO, e le manifestazioni di simpatia dalle diverse istituzioni sportive. La decisione però rischia adesso di essere ulteriormente rinviata per lo stato di salute del Sindaco Raggi.

Lorenzo Capezzuoli Ranchi

Nato a Roma durante i mondiali di Italia ’90, è iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Lazio, albo pubblicisti. Dopo una esperienza a New York, dove studia Broadcast Journalism alla New York Film Academy, torna nella Capitale per il Master in giornalismo della Lumsa. Estroverso, spigliato e gran chiacchierone, guarda al prossimo biennio col sorriso.