Maltrattava alunno disabileMaestra sospesa dalla scuolaper un periodo di sei mesi

È accaduto in provincia di Alessandria i fatti denunciati da un bimbo di 8 anni

Una maestra di una scuola primaria in provincia di Alessandria è stata denunciata e sospesa dalla scuola in cui insegna per sei mesi. La donna è ritenuta responsabile di maltrattamenti nei confronti di un alunno disabile di 8 anni.

L’ordinanza applicativa è stata eseguita dalla squadra mobile della Questura, al termine di accurate indagini. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale del Riesame di Torino. La donna deve rispondere del reato di maltrattamenti su minore.

Gli accertamenti erano partiti a seguito di una segnalazione arrivata agli uffici della Questura piemontese, che parlava di una serie di condotte non idonee al ruolo da parte della donna durante le ore di lezione con conseguenti maltrattamenti sul piccolo alunno di 8 anni affetto da disabilità.

Giuseppe Galletta

Nato a Messina il 2 Giugno 1988. Dopo la maturità scientifica conclude gli studi presso l’Università di Messina conseguendo la laurea in Giurisprudenza arricchita dalla frequentazione della Scuola di Specializzazione per le professioni legali. Nel 2018 entra a far parte del Master di Giornalismo presso l’Università Lumsa di Roma.