Il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, duranta la visita a Napoli, 2 ottobre 2018. ANSA/ CIRO FUSCO

Matteo Salvini a Napoli:"Incontrerò la gente perbeneche vuole più sicurezza"

Applausi dai balconi per il ministro e selfie con gli immigrati

“Il mio impegno sarà quello di ritornare in questa parrocchia dopo aver riportato un po’ di ordine in più”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, lasciando la parrocchia del Buon Consiglio nel quartiere Vasto di Napoli, dove ha incontrato il parroco don Vincenzo Balzano ed alcuni collaboratori della comunità. “E’ una questione di buonsenso, non c’entra niente il razzismo”.

In mattinata Salvini è atteso in prefettura. “Se qualche perditempo dei centri sociali intende contestarmi – ha detto il vicepremier – sappia che sarò ben contento di incontrare la stragrande maggioranza dei napoletani: gente perbene che vuole più sicurezza e ordine, meno delinquenti e clandestini”.

Nel quartiere Vasto Salvini è stato accolto da applausi provenienti dai balconi. Il ministro si è fatto anche dei selfie con gli immigrati.

Nancy Calarco

Nasce a Bologna nel 1993. Frequenta la Facoltà di Giurisprudenza di Bologna, laureandosi in Consulente del lavoro e delle relazioni aziendali. Ha studiato inglese a Toronto ottenendo il certificato linguistico IELTS. Ha svolto l’Erasmus Placement a Londra lavorando per una società di consulenza. Appassionata di libri, viaggi e fotografia, estremamente critica e curiosa.