Circa 4 mila persone sono arrivate da tutta Italia e dalla Francia per il Rave Party organizzato alla periferia di Torino, in un'area industriale di Stupinigi, nella notte tra il 30 e il 31 ottobre 2021 ANSA/JESSICA PASQUALON

Maxi-rave party a Torino intervengono gli agentiancora centinaia i presenti

Il raduno abusivo va avanti da sabato le convocazioni sono arrivate sui social

Sono ancora centinaia le persone presenti al maxi rave party di Torino, la festa illegale che da sabato notte sta occupando una vasta area tra Nichelino e Borgaretto, alle porte del capoluogo piemontese. Decine di giovani sono stati soccorsi a causa di fratture e contusioni e per aver abusato di alcol e droghe.

Da quanto si apprende dalla Questura di Torino, le forze dell’ordine sono al lavoro nell’area interessata dal rave party “al fine di impedire l’ulteriore prosecuzione dell’abusiva occupazione di terreni ed edifici”. Più di 3mila le persone identificate fino ad ora e circa 1500 i mezzi tra auto, camper e furgoni passati al setaccio dagli agenti.

Il maxi-raduno abusivo, iniziato tra il 30 e il 31 ottobre, ha attirato centinaia di persone da tutta Italia e anche dalla Francia. Le convocazioni sono partite via Telegram, dove gli organizzatori avevano dato precise istruzioni sul luogo e suggerimenti per non far girare troppo la voce.

Paola Palazzo

Laureata in Culture della moda nella Facoltà di lettere e beni culturali all'Università di Bologna. Frequento il Master di 1° livello in Giornalismo alla LUMSA di Roma.