Roma, maxi rissa in strada all’Esquilino. Arrestate 4 persone

Una rissa scoppiata all’improvviso, forse per qualche bicchiere di troppo. Ieri mattina, poco dopo le 7, una decina di cittadini sudamericani, uomini e donne, visibilmente ubriachi, hanno iniziato a picchiarsi furiosamente appena usciti da un locale in via Statilia, nel quartiere Esquilino. Il frastuono ha svegliato i residenti della zona, che hanno subito chiamato il 112.

Sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, guidati dal tenente colonnello Claudio Rubertà. Alcuni protagonisti della rissa sono scappati a piedi tra via Statilia e via Carlo Emanuele I, altri hanno provato a fuggire a bordo di un’auto, una Alfa 147, ma i carabinieri sono riusciti a bloccarli.

Nello scontro è rimasta ferita una donna, che è stata subito portata in ospedale, mentre sei persone sono state condotte in caserma dai militari dell’Arma per sottoporsi al prelievo delle impronte digitali. È ancora da chiarire cosa abbia scatenato la rissa. Due dei litiganti sono stati denunciati a piede libero, altri quattro sono stati invece arrestati con l’accusa di “rissa aggravata in concorso”.

Alessandra Aurilia

Alessandra Aurilia

Nata a Roma il 29/04/1988, nel 2013 si laurea (110/110) in Scienze e Tecnologie della Comunicazione all’Università di Roma “La Sapienza”, discutendo una tesi dal titolo “Onde libere (digitali). Dalle radio private alle web radio: Evoluzione di una libertà comunicativa”. Ad una grande passione per la musica, che la porta a coltivare lo studio del canto, si unisce l’amore per la scrittura e per la radio. Giornalista praticante presso LumsaNews, aspira a specializzarsi in giornalismo radiofonico.