Milano Food Week, al via l’edizione 2013. Ciak, si cucina

Dopo il grande successo dell’edizione 2012, torna dal 17 al 25 maggio 2013 la Milano Food Week. Una quinta edizione pronta a confermare i grandi numeri del 2012 che l’hanno eletta a unica manifestazione nazionale dedicata alla diffusione della cultura enogastronomica a 360°.

Dopo un’edizione 2012 di puro food entertainment con più di 350 appuntamenti in giro per la città nei 9 giorni di manifestazione, la Milano Food Week 2013 punta ancora più in alto programmando una vera invasione gastronomica della città! Iniziata l’anno scorso con eventi e cucine allestite in alcuni dei luoghi piùiconici di Milano, quest’anno la Milano Food Week moltiplica le occasioni di “salire” ai fornelli. Negozi, boutique, librerie e showroom ospiteranno vere e proprie cucine tematiche che andranno ad unirsi ai
centinaia di eventi organizzati da ristoranti, food shop, nei mercati rionali e in location temporanee così da coinvolgere tutta la città e raccontare il food e wine attraverso showcooking, workshop con chef, corsi,  presentazioni di prodotti, degustazioni delle eccellenze e incontri con i consorzi, mostre e tanto altro ancora.

 

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L’obiettivo di capillarità del 2013 rafforza ancora di più la filosofia della manifestazione che nasce nel 2009 per dar vita ad una settimana dedicata all’unica eccellenza italiana, oltre a moda e design, ancora senza un appuntamento fisso per il pubblico. Da subito, obiettivo della Milano Food Week è stato quello di stimolare l’ideazione di eventi a tema food, che nascono liberi e spontanei con una logica bottom up, per creare una settimana a tema, partecipata e partecipativa che cavalchi lo stile dell’entertainment con l’obiettivo di
fare cultura enogastronomica. La Milano Food Week si è eletta a contenitore e amplificatore, a cassa di risonanza per gli eventi e per chiunque del mondo del food abbia qualcosa da dire, un prodotto da presentare, una relazione da stabilire con il pubblico, appassionato o di addetti ai lavori.

La passione per la condivisione, la socialità e la libertà di espressione hanno permesso alla Milano Food Week di avvicinare l’enogastronomia, elemento anima della manifestazione, agli ambiti più disparati: la cucina unita alla moda, alla musica, alla natura, all’arte.