Mozione di sfiducia controil ministro Danilo ToninelliPer il Pd "deve dimettersi"

I capigruppo in commissione Trasporti contestano lo stop a svariati cantieri

Il Pd presenterà “una mozione di sfiducia contro il ministro Danilo Toninelli che ha bloccato i cantieri in tutta Italia, ha preso in giro gli italiani e per essere stato di fatto commissariato”. Lo annuncia Raffaella Paita, capogruppo Pd in commissione Trasporti della Camera.

La deputata ha proseguito, elencando le motivazioni che hanno portato alla mozione: “Nuove approvazioni, ripristino dei lavori già fatti, perdita di finanziamenti, imprese in ginocchio, lavoratori lasciati a casa e tanto tempo perso per salvare la faccia al governo dopo che il M5S ha perso le Regionali. Da questa vicenda emerge una sola certezza: Toninelli deve dimettersi”.

Parole sostenute anche da Salvatore Margiotta, senatore del Pd e capogruppo dem in commissione Trasporti: “Oltre alla Tav, il ministro Toninelli sta incomprensibilmente bloccando decine di altre opere pubbliche. Il Pd anche in Senato presenterà una mozione di sfiducia contro di lui”.

Francesco Muccino

Nato a Roma nel 1991, sono laureato in Scienze della Comunicazione. Di carattere altruista ed amante della scrittura, sono da sempre interessato all’ambito giornalistico e partecipo al Master della Lumsa per comprendere meglio quale potrà essere il mio percorso di vita.