Napoli vince contro Torino | Foto: Ansa

Napoli verso lo scudettoPolemiche tra Juve e InterScontri accesi Lazio-Roma

Inzaghi furioso con l'arbitro Chiffi Battibecco tra Mourinho e Lotito

ROMA – Il Napoli colleziona l’ennesima vittoria schiacciante, segnando 4 reti contro il Torino. Lo scudetto è sempre più vicino con 21 punti di vantaggio sulla Lazio, seconda in classifica. Il jolly della partita è stato l’attaccante Victor Osimhen, autore di due gol, che ha sbloccato la situazione già a 9 minuti dall’inizio di un match molto equilibrato, con offensive e falli da entrambe le formazioni. Soddisfatto l’allenatore dei biancoazzurri, Luciano Spalletti, che ha ribadito l’impegno dei suoi ragazzi: “chi ha fame non tiene sonno”. Se la squadra mantiene questo ritmo, potrebbe festeggiare lo scudetto dopo la partita contro la Salernitana, che cadrà il 30 aprile oppure il 23 se i punti accumulati saranno maggiori.

Filip Kostic | Foto: Ansa

Juve-Inter, quel fallo non riconosciuto

Fiume di polemiche invece per Juventus-Inter, finita con un 1-0. Degna di nota l’azione del centrocampista bianconero Adrien Rabiot, che stoppando la palla e servendola sulla corsa a Filip Kostic per mettere a segno l’unico gol del match, ha commesso un fallo di mano, smentito però dall’arbitro Daniele Chiffi dopo una lunga verifica col var. Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, di solito pacato nelle sue esternazioni, è andato su tutte le furie, dichiarando che “il gol convalidato è un errore grave che ha condizionato la gara”. L’allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha definito l’episodio “soggettivo” e in generale ha preferito non parlare di arbitri perché a suo parere anche la sua squadra ha subito scorrettezze.

Festeggiamenti sul campo per la vittoria Lazio contro Roma | Foto: Ansa

Botta e risposta furente tra Mourinho e Lotito

Clima rovente per l’ultimo derby Lazio-Roma. La vittoria biancoceleste 1-0 ha portato molti malumori e scontri dentro lo Stadio Olimpico, anche per il fatto che i giallorossi hanno giocato in dieci per un’ora. Negli spogliatoi è scoppiata una lite tra l’allenatore della Roma José Mourinho e Claudio Lotito, presidente biancoceleste. “Cosa guardi?” avrebbe chiesto il ct giallorosso, ricevendo in tutta risposta da Lotito: “Che guardi te, io sono il presidente della Lazio. Tu chi sei? Sei anche squalificato, qui non ci potresti stare”. Ci sono stati anche lanci di petardi e bottiglie contro la polizia. Le forze dell’ordine hanno bloccato gli scontri e un agente è rimasto ferito da una bomba carta. A breve potrebbe partire dalla Procura Federale una inchiesta che coinvolgerà tesserati della Roma e della Lazio.