Bagarinaggio, TicketOnechiede intervento di Agcom presentato un nuovo esposto

Ad Lionetti: "Si tratta di una battaglia a tutela del mondo dello spettacolo"

TicketOne, società leader nel campo del ticketing ha presentato una nuova richiesta di intervento ad Agcom contro il secondary ticketing, per sanzionare le attività illecite svolte sia dalle persone fisiche che utilizzano le piattaforme di bagarinaggio online.

Stefano Lionetti, amministratore delegato di TicketOne, ha dichiarato: “Nonostante norme e controlli non cessa il fenomeno del bagarinaggio online. Abbiamo rilevato che l’attività illecita di rivendita dei biglietti a prezzi maggiorati continua a svolgersi, con siti online e persone fisiche che ignorano sistematicamente la normativa anti secondary ticketing, consolidata più di tre anni fa. Portiamo avanti una battaglia a tutela dell’intera filiera dello spettacolo”.

Come specificato in una nota, TicketOne confida in una nuova azione da parte di Agcom. Il precedente intervento nei confronti della principale piattaforma di secondary ticketing ha portato alla Corte di Giustizia europea la questione di compatibilità della normativa italiana rispetto ai principi dell’Ue.

Francesco Fatone

Mi chiamo Francesco Fatone, nato il 14 marzo 1995 e laureato in Scienze Politiche a Napoli, sono contributor su due riviste. Attualmente sono studente del Master in Giornalismo LUMSA.