L'Italia passa ad Amsterdambattuta l'Olanda 2-1con i gol di Eder e Bonucci

Prima gara dall'inizio per Donnarumma Esordio assoluto per altri 5 azzurri

Amichevole vincente ieri sera per la nazionale azzurra. La squadra guidata da Gian Piero Ventura ha espugnato l’Amsterdam Arena battendo la nazionale olandese per 2-1. Aveva aperto le marcature al 10′ un’autorete di Romagnoli, subito recuperata un minuto dopo da Eder. Al 77′ Bonucci fissava il risultato finale.

Diversi i debuttanti tra gli azzurri: Gagliardini, Spinazzola, Petagna, D’Ambrosio e Verdi. Esordio dal primo minuto tra i pali per il milanista Donnarumma. Dal punto di vista tattico, il ct ha voluto provare Verratti come trequartista.

Una partita dai ritmi bassi, ma comunque vivace. La vittoria non ha alcun risvolto pratico, ma rappresenta comunque una buona iniezione di fiducia in vista delle qualificazioni per i mondiali del prossimo anno.

 

Christian Dalenz

Nato a Roma il 30/10/85. Laureato all’Università La Sapienza (Roma) in Relazioni Economiche Internazionali nel 2011 e in Analisi Economica delle Istituzioni Internazionali nel 2014, e in Economic Policy alla Facoltà di Arti e Scienze Sociali dell’Università di Kingston (Londra) nel 2016. Scrive articoli di politica, economia, cinema e musica per varie testate, tra cui Lumsanews, Forexinfo e Slowcult. Facebook: https://www.facebook.com/articolidalenz