Palaexpo, si dimette l’intero cda. Marino: “Ora un commissario”

PALAEXPO

Nuova tegola su Roma e su Ignazio Marino. Si è dimesso stamane l’intero cda del Palaexpo, con una lettera inviata al Campidoglio e firmata all’unanimità da tutti e 5 i membri. Le dimissioni sono state recapitate al primo cittadino della Capitale e al presidente del Collegio dei Revisori dei Conti. I componenti dimissionari sono Claudia Ferrazzi, Claudio Strinati, Silvana Novelli, Franco Bernabè e Lorenzo Zichichi. Tra le motivazioni si legge nella missiva: “Roma Capitale è venuta meno ai propri obblighi finanziari rendendo oggettivamente impossibile lo svolgimento delle attività”. Il comune ha incassato e rilanciato: “loro non avevano raggiunto gli obiettivi di gestione e ora sarà nominato un commissario – ha dichiarato Marino appoggiato dagli assessori alla Cultura e al Bilancio Giovanna Marinelli e Silvia Scozzese.
Intanto piovono critiche come quella del deputato Pd Michele Anzaldi che giudica le dimissioni del Cda “un nuovo schiaffo alla cultura nella Capitale, dopo l’addio del maestro Riccardo Muti e le vicissitudini dell’assessorato alla Cultura rimasto a lungo vacante”.

Domenico Cappelleri

Domenico Cappelleri

Nato a Reggio Calabria il 1° Luglio 1988, si è laureato alla magistrale LUMSA in Editoria Multimediale e Giornalismo con 110 e lode. Al termine degli studi ha lavorato nella redazione di Fimmina TV presso Roccella Jonica (RC), dove ha condotto il programma sportivo “Sport Time” e il telegiornale. Qui ha appreso le tecniche di ripresa e postproduzione digitale e si è occupato della gestione di sistemi informatici. Coltiva il sogno di girare il mondo con il paddock della Formula 1 come inviato.